45 visitatori online
Home Home prima pagina Bravo Ettore!
banner_rr
Bravo Ettore! PDF Stampa Email
Scritto da chico   
Domenica 23 Settembre 2012 12:00

Seconda vittoria stagionale per il nostro Ettore Gualdi che nello sprint della 3/a Coppa Mem. Felice Mariani 12º Coppa Rist. Papa si è imposto in rimonta nel rettilineo finale su Diego Gherardi (Pedale Brembillese) e sul vincitore della Tre Sere di Dalmine Daniele Chiarini (Monteclarense). Miglior esordiente 1º anno il portacolori della Monteclarense Filippo Pastorello, mentre il 12º posto assoluto vale a Michele Valtulini il secondo posto negli atleti classe 1999; a completare il podio di questa classifica Michele Donesana (Uc Cremasca)..

vittoria gualdi osio 23092012


Gara dal ritmo forsennato sin dal primo km con numerosi scatti all'interno dell'abitato di Osio Sotto, comune nel quale si sviluppava il circuito di circa 5 km da ripetere 8 volte. Tantissimi i tentativi d'allungo in una corsa dove i numerosi cambi di ritmo in uscita dalle curve si sono fatti sentire (50 ritirati): dapprima ci prova il duo composto da Pedretti (Sc Ceramiche Pagnoncelli) e Bombelli (Imbalplast Soncino), poi Persico (Gazzanighese), quindi il tandem composto da Biffi (Almenno S.B.) e Fenaroli (Villongo), ma nessuno riesce a guadagnare più di una manciata di metri.

Nel rettilineo finale del terz'ultimo giro ci prova una nuova coppia: si tratta di Francesco Cornolti (Us Paladina Sc Ivan Gotti) e di Simone Vezzoli (Sc Romanese), ma neanche questa è l'azione buona.

Alla fine, nonostante gli ultimi giri siano stati percorsi ad andatura blanda, la media di 38,282 Km/h dimostra quanto forte siano andati questi ragazzi: all'ultima curva a gomito prova ad anticipare Chiarini che guadagna qualche metro, poi però il gruppo pilotato da Cornolti prima e da Gherardi poi, lo riacciuffa. La volata é un affare a due: Gherardi passa Chiarini ai 100 metri a sinistra, prepotente esce Gualdi a destra che va a vincere in progressione mettendo così in bacheca la seconda vittoria stagionale.

(si ringrazia Giorgio Torre di bicibg (www.bicibg.it) per il testo, il video e le foto.)

Ultimo aggiornamento Domenica 23 Settembre 2012 19:48