20 visitatori online
Home Home prima pagina Ettore Gualdi campione provinciale
banner_rr
Ettore Gualdi campione provinciale PDF Stampa Email
Scritto da chico   
Lunedì 02 Giugno 2014 00:00

L'Uc San Marco in grande spolvero negli ultimi 10 giorni grazie ai risultati dell'ottimo allievo Ettore Gualdi e compagni

gualdi_2014

8 Maggio:

Il tutto inizia con il prestigioso trofeo Feralpi, disputatosi il 18 Maggio 2014 a Lonato del Garda (Bs) dove il nostro Ettore conquista un meritatissimo quarto posto nella gara vinta dal toscano Edoardo Salidella Pol. Milleluci Ciclismo

21 Maggio:

Si piazza al primo posto nell'abbinata Coppa Orobica – Campionati Provinciali (specialità Velocità Allievi) al Velodromo di Dalmine. Segnaliamo in questa occasione anche il 3° posto di Mattia Noris sia nell'Inseguimento individuale allievi che nella corsa a punti allievi. Dopo questa prima prova l'UC San Marco si trova in testa alla classifica coppa Orobica allievi.

25 Maggio:

Ettore Gualdi conquista la sua prima vittoria a Bonate (Bg) in uno spettacolare sprint di gruppo che mette in fila l'allievo 1º anno Simone Persico (Pol. Albano Ciclismo), secondo, e l'atleta della Ceramiche Pagnoncelli Christian Farina, terzo.

Immaginare un arrivo che non fosse a ranghi compatti era davvero difficile, perché il circuito di 6 Km che si snodava attraverso i comuni di Bonate Sotto, Madone e Chignolo d'Isola da ripetere 10 volte non presentava alcuna asperità e i partenti al via erano di numero tale (ben 116 in rappresentanza di 25 squadre) che l'andatura è sempre stata piuttosto sostenuta.

Così seppur ci sono stati non pochi scatti nessuno si è mai tramutato in una vera e propria fuga e per i numerosi tifosi accorsi in via Garibaldi non è rimasto che godersi l'avvincente volata.

 Notevole il lavoro della Pol. Albano Ciclismo negli ultimi Km che schiera i suoi atleti in testa al gruppo formando un treno per quel Simone Persico capace già di vincere la gara di Trezzo sull'Adda, ma qualcosa non funziona nel finale ed Ettore Gualdi ne approfitta e va a conquistare il suo primo successo stagionale.

31 Maggio:

Nella cronometro a squadre di Treviolo Ettore Gualdi e compagni regalano all'UC San Marco il titolo di Campione Provinciale

2 Giugno:

E arriviamo a oggi, con la vittoria di Ettore Gualdi a Comonte di Seriate: la corsa si è infiammata sul Colle dei Pasta dove in testa alla corsa sono rimasti 17 atleti. Questo drappello ha trovato subito l'accordo mentre dietro il resto del gruppo non è riuscito ad organizzarsi. La testa della corsa ha continuato a guadagnare tanto che il resto del gruppo è stato fermato dalla direzione di corsa.

All'ultima curva Ettore Gualdi è entrato in testa correndo un gran rischio, ma riuscendo a guadagnare alcuni metri. Poi volata e quei pochi metri di vantaggio si sono rivelati decisivi.

La festa dell'Uc San Marco Vertova è completata dal secondo posto di Mattia Noris e dall'ottavo posto di Mattia Pedrini. L'UC San Marco si è così aggiudicata la classifica finale della Coppa Orobica Allievi

(si ringrazia Giorgio Torre di bicibg (www.bicibg.it) per il testo, il video e le foto.)

Vittoria Gualdi Bonate 25052014

La vittoria di Gualdi a Bonate


Vittoria Gualdi Comonte 02062014

La vittoria di Gualdi a Comonte

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Giugno 2014 22:01